Home Podismo Il Running Center Club Torino festeggia trent’anni alla “Ciccia di Tonengo Di Mazzé”
Il Running Center Club Torino festeggia trent’anni alla “Ciccia di Tonengo Di Mazzé” PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 21 January 2018 16:52

Tonengo di Mazzé - Il Running Center Club Torino compie trent’anni. La scuola di podismo e Maratona fondata e ancora diretta dal coach Donato D’Auria è ormai diventato uno storico sodalizio del podismo torinese, che ha attraversato momenti diversi del podismo piemontese e non solo. Quando il Running Center Club Torino é nato, le gare podistiche erano frequentate soprattutto da agonisti di buon livello, mentre erano pochi i dilettanti.

Oggi il podismo è diventato un vero e proprio fenomeno di massa e il numero di amatori e “tapascioni” é cresciuto in maniera esponenziale. L’obiettivo del Running Center Club Torino é sempre stato quello di insegnare una corretta metodologia di allenamento ai podisti meno esperti, mantenendo però un’attenzione riguardo l’aspetto dell’amicizia e della cooperazione fra gli iscritti.

 

Come da tradizione, la società ha festeggiato l’inizio della stagione agonistica alla “Ciccia” di Tonengo di Mazzè, dove Pier Gianni Mensa (ex iscritto della società degli “azzurri”) e sua moglie Gloria hanno deliziato i presenti con un menù a base di carne e prodotti tipici piemontesi e canavesani. Presente anche il Presidente del Comitato Provinciale della Fidal di Torino, Sebastiano Spina, che ha iniziato il suo percorso podistico proprio con il Running Center Club Torino. Erano circa una trentina i soci presenti a quella che, oltre ad una festa, é stata anche un’occasione per programmare una stagione agonistica che, iniziata domenica 14 gennaio con il “Cross di Pedro”, proseguirà domenica 4 febbraio al Cross di Borgaretto, appuntamento storico della stagione invernale torinese. Non mancheranno, poi, le gare su strada primaverili, come la “Recordando” del 4 marzo, la Mezza Maratona Santander di Torino del 18 marzo e la TuttaDritta del 15 aprile. Sul fronte maratone, un gruppo di “azzurri” sta svolgendo la preparazione in vista della Maratona di Milano dell’8 aprile.

Anche quest’anno il Running Center Club Torino non cambierà la propria filosofia e i propri obiettivi. Il Coach Donato, insieme a tutti i suoi iscritti, proverà a crescere sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano, privilegiando umanità, socialità, ma anche le sedute di duro allenamento durante la settimana. Il nostro augurio é che tutti i soci possano realizzare i loro obiettivi podistici e personali nel corso di quest’anno, facendosi ambasciatori dei valori che sono alla base del fair play e della lealtà sportiva. Luigi M. D’Auria

Festa per il 30esimo anno del Running Center Club Torino

(Foto: Sebastiano Spina)

Last Updated on Sunday, 04 February 2018 21:00
 
Powered by Aerobico.it