Home
Benvenuto su Running Sport News
Footgolf&Run pronto per le attività estive PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 08 July 2018 10:24

Cavour (To) - Dopo una lunga pausa invernale, dovuta soprattutto alle condizioni meteorologiche spesso avverse, sono riprese le attività di Footgolf&Run con un allenamento che si é svolto sul green del Pro Park di Cavour, attualmente l’unico campo interamente dedicato al Footgolf in Italia. Le diciotto buche del percorso di Cavour sono in grado di mettere in crisi le abilità dei footgolfer, visto che molte buche, nonostante distanze ridotte, presentano tracciati tecnici e mai scontati, con dei “par 3” e “par 4” molto difficili.

L’allenamento di sabato 7 luglio ha visto l’esordio agonistico di Alberto Fiora, nuovo iscritto di Footgolf&Run che ha giocato in coppia con Luigi D’Auria, chiudendo a 91 colpi. Ottimo esordio anche per Maurizio Musizzano, che in coppia con il cugino Diego ha chiuso il suo primo incontro agonistico con il punteggio lusinghiero di 76 colpi, solo 4 sopra il par. I due si sono tolti anche la soddisfazione di realizzare una  “hole in one” alla buca 6, dimostrando di essere una coppia che può crescere in prospettiva. La partita si é svolta sotto la direzione di Donato D’Auria, che continua il suo periodo di apprendistato come marshall.

Al termine dell’incontro, momento di riposo per i partecipanti e colloquio con Alex Daveggio, che sta realizzando il suo sogno di realizzare un vero e proprio Club di Footgolf, dove si combinano sport, passione e presto anche cucina di qualità. “I miei soci non mi rimproverano l’erba alta, ma l’assenza della cucina” scherza Alex. Un passato da cuoco di Formula 1, istruttore di pinsa romana e a sua volta footgolfer, Alex puó diventare un esempio per tutti coloro che sognano di fare della passione per questo giovane sport anche il proprio lavoro. Il Footgolf, infatti, consente di combinare natura e sport di alto livello.

L’estate di Footgolf&Run, tuttavia, non si ferma qui, dato che, in attesa degli appuntamenti agonistici autunnali, gli iscritti potranno allenarsi ancora al Pro Park di Cavour, oppure partecipare allo stage di Footgolf che si svolgerà sul green dedicato a Luigi Falé, a Mezzana della Terra di Ascoli Satriano, nei Monti Dauni. Sei buche molto tecniche rendono questo campo l’ideale per migliorare i propri fondamentali. Inizio domenica 19 agosto e termine dello stage domenica 26 agosto con il torneo finale che vedrà sfidarsi i partecipanti allo stage. Nel programma sono previste due ore di allenamento giornaliero con particolare attenzione ai fondamentali di gioco.

La crescita di Footgolf&Run e la nascita di Pro Park sono due notizie importanti per lo sviluppo del Footgolf, uno sport giovane che potrebbe crescere molto in futuro, visto anche che tutti gli appassionati di calcio e giocatori amatoriale potrebbero diventare footgolfer. La nostra speranza é che il Footgolf possa essere riconosciuto come sport dal CONI e che si possa risolvere la questione relativa allle federazioni visto che, ad oggi, esistono ancora due diversi enti, la AIFG (Associazione Italiana Footgolf) e la Lega Italiana Footgolf. A nostro avviso, l‘unità non potrebbe che giovare al Footgolf. Luigi M. D’Auria


Alberto, Luigi, Diego e Maurizio pronti sulla buca 1 del Pro Park di Cavour

(Foto: Sebastiano Spina)

Last Updated on Monday, 09 July 2018 07:37
 
Buona Italia ai Campionati del Mediterraneo di Jesolo PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 09 June 2018 17:48

Jesolo (Ve) - Si é chiusa in maniera positiva per l’atletica italiana la prima giornata della terza edizione dei Campionati  del Mediterraneo Under 23 di atletica, in corso di svolgimento sulla pista dello Stadio Armando Picchi di Jesolo, in provincia di Venezia. Su un tracciato che non ha riservato molte prestazioni di rilievo (nonostante buone dosi di vento favorevole agli atleti), molti “Azzurrini” hanno avuto la possibilità di mettersi in luce, conquistando le loro prime medaglie internazionali. La manifestazione di Jesolo, assegnata solo pochi mesi fa all’Italia, rappresenta la terza edizione dei Campionati: le prime due si sono svolte ad Aubagne (nel 2014), in Francia, e a Tunisi nel 2016.

Last Updated on Sunday, 17 June 2018 20:36
Read more...
 
Ribaltoni ed emozioni nel Giro di Chris Froome PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 26 May 2018 15:43

Cervinia (Ao) - Subito dopo il traguardo, Chris Froome si é concesso qualche sorriso e un abbraccio con Wouter Poels, fido scudiero del corridore inglese. Un giorno dopo l’impresa dello Jafferau, il corridore inglese é finalmente entrato nella storia, vincendo il suo sesto grande Giro (terzo consecutivo, come solo Merckx e Hinault) in carriera e centrando la “Tripla Corona”: Giro, Tour e Vuelta, come solo Pantani, Nibali e Contador negli ultimi trent’anni. Il successo più grande di Froome, tuttavia, é stato conquistare gli appassionati italiani, che lo avevano sempre guardato con diffidenza per il suo modo di correre sempre freddo e calcolatore, volto più al controllo della corsa che all’attacco. Quest’anno, invece, Froome ha vinto con un attacco sul Colle delle Finestre, un attacco che ha riportato il ciclismo ai tempi di Pantani e Jalabert, quando spesso le corse si vincevano con attacchi da lontano.

Last Updated on Sunday, 17 June 2018 20:37
Read more...
 
Quarta Edizione fra Storia e Futuro per “Parco Valentino” PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Wednesday, 06 June 2018 17:06

Torino - Due grandi compleanni da festeggiare (i cinquant’anni di Italdesign e i settant’anni della Porsche), cinque giorni di eventi che coinvolgeranno tutta la città di Torino e l’obiettivo di raggiungere di nuovo le 700000 presenze nei cinque giorni di durata della manifestazione. Sono questi alcuni dei numeri di “Parco Valentino”, il Salone dell’Auto di Torino, di cui si disputa quest’anno la quarta edizione. Il Salone é diventato, nel giro di pochissimi anni, uno degli eventi centrali dedicati al mondo dell’auto in Italia, grazie alla compresenza di prototipi, novità, auto storiche e di serie.

Last Updated on Sunday, 17 June 2018 20:36
Read more...
 
Il Toro batte la Spal e prepara il futuro PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 20 May 2018 13:09

Torino - “Sono soddisfatto”. Con queste semplici parole, Walter Mazzarri ha spiegato il suo stato d’animo dopo la vittoria del suo Torino contro la Spal. Anche se i Granata non hanno disputato un incontro esaltante, il tecnico di San Vincenzo può comunque gioire per l’atteggiamento dei suoi, che hanno rimontato una squadra inferiore tecnicamente, ma molto più motivata (il Torino é ormai decimo matematicamente, mentre i ferraresi si stanno giocando una storica salvezza). Proprio nell’ultima partita disputata al “Grande Torino”, il pubblico ha ricucito il rapporto con Andrea Belotti, autore di un gol e un assist, che conclude in maniera splendida una stagione complicata sotto ogni punto di vista.

Last Updated on Sunday, 17 June 2018 20:37
Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 8 of 90
Powered by Aerobico.it